Normablok Più Taglio Termico (TT) è l’unica linea di blocchi in laterizio presenti sul mercato studiati per abbattere le dispersioni termiche in direzione verticale e isolare termicamente dalle fondazioni e dai solai.

Sono parte del sistema Normablok Più, un sistema costruttivo completo e brevettato di blocchi in laterizio integrati con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF.

Tipologie di laterizi Normablok Più Taglio Termico

Blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF per l’isolamento della fondazione e del solaio di costruzioni in muratura armata.

Scopri di più

Tramezze e forati isolanti con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF per l’isolamento della fondazione e del solaio di pareti divisorie di ridotto spessore.

Scopri di più

Blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF per l’isolamento della fondazione e del solaio di  murature portanti.

Scopri di più

Blocchi isolanti in laterizio ad incastro con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF per l’isolamento della fondazione e del solaio.

Scopri di più

Mezzi blocchi isolanti in laterizio con polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF per l’isolamento della fondazione e del solaio.

Scopri di più

Corregge i ponti termici ed evita la formazione di muffa

Impiegati con successo per realizzare murature ad alte prestazioni termiche, i blocchi Normablok Più Taglio Termico rappresentano il sistema più semplice, efficace, economico e sicuro anche per abbattere il flusso termico in direzione verticale.

Una non corretta risoluzione di un ponte termico infatti, oltre a generare una dispersione termica e di conseguenza un aggravio dei costi energetici, è la causa della formazione di muffe e condense con conseguente perdita di salubrità dell’ambiente abitato.

Come esplicitato nei D.M. del 26 giugno 2015 e come previsto dalla normativa tecnica emanata dall’agenzia CasaClima, nel bilancio energetico di un edificio vanno sempre analizzati i ponti termici presenti, anche quelli tra muratura e fondazione e muratura e solaio.

Posa in opera

1

Applicata un’idonea guaina impermeabilizzante dove richiesto, posare il corso di blocchi Normablok Più Taglio Termico realizzando i giunti con malta di allettamento tradizionale. Nel caso di blocchi Normablok Più Taglio Termico ad incastro realizzare solo il giunto orizzontale.

2

Completato il primo corso di blocchi Normablok Più Taglio Termico, stendere la malta di allettamento e procedere con la posa della muratura prevista, seguendo le specifiche indicazioni del produttore.

Richiedi informazioni